Presentazione del libro: “Afferma il tuo brand con Linkedin” di Luca Maniscalco

26/06/2019 18:30

Con l’autore intervengono Alberto Giuffrè, giornalista Sky e Francesca Senette, giornalista e conduttrice.

Tanti sono i social network che sono entrati a far parte della nostra vita. Li utilizziamo spesso per comunicare con le persone care e per farci conoscere da persone nuove e farle diventare così nostri amici. Che fare allora di un social network professionale?

Perché dovremmo usarlo? La risposta è contenuta in questo testo in cui l’autore spiega ai liberi professionisti come costruire un network coerente con il suo ruolo per avere un ampio seguito, al responsabile delle risorse umane dà gli strumenti per riuscire a trovare il candidato giusto da inserire in una posizione lavorativa, al marketing manager invece propone strategie per ottenere la conversione di un utente potenzialmente interessato in cliente. Infine, l’autore dedica anche uno spazio a coloro che sentono la necessità di colmare gap professionali.

“Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi.
Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore.
Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche.
Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital.
Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi utenti.”

Luca Maniscalco è un professionista in ambito digital da oltre un decennio. Dopo alcuni anni passati in agenzie web, oggi si occupa di social media, progetti digitali e web marketing in SDA Bocconi, School of Management presso l’Università Bocconi di Milano. È giornalista pubblicista dal 2005 e scrive di trend online su vari portali e riviste di settore. Cintura nera di LinkedIn.

Afferma il tuo brand con LinkedIn è pubblicato da Dario Flaccovio Editore.

ISCRIVITI ALL’ EVENTO

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

PROSSIMI EVENTI
Menu