Domenica in famiglia, nasce OPEN for Kids

‘Sentirsi a casa’ è un’espressione che utilizziamo molto comunemente, ma esattamente che emozioni si attivano dentro di noi per farcela pronunciare? Quando ci sentiamo davvero a casa? E che caratteristiche deve avere un luogo per farci provare sensazioni di vicinanza e senso di appartenenza?

Nel Life at home Report 2018 realizzato e diffuso da Ikea è emerso un dato interessante: negli ultimi anni si è verificato un deciso incremento del numero di persone che affermano di sentirsi più a casa in luoghi che non sono quelli dove abitano. Si è passati dal 20% del 2016 al 35% del 2018, quindi una persona su tre nel mondo.

È proprio partendo da queste riflessioni che la nostra HR Manager Giulia Bertolone ha ideato la giornata OPEN for Kids, in programma domenica 29 settembre. Open è sempre stato, fin dalla sua nascita, un luogo che nell’immaginario collettivo rimanda al business e alla formazione, dove lavorare in coworking, partecipare o organizzare eventi, fare networking. E il feedback più comune che riceviamo è che i nostri spazi fanno sentire chi li frequenta come a casa, grazie all’atmosfera friendly e informale, alla luminosità degli spazi e agli arredi allegri e colorati.

Giulia, che ancora prima che HR manager è mamma di Beatrice (6 anni), Ginevra (4) e Gregorio (1), ha pensato quindi che potesse essere divertente per una domenica provare a trasformare gli spazi di Open, in settimana dedicati esclusivamente al business, in uno luogo ricreativo per i più piccoli e le loro famiglie. Ad animare la giornata, un lungo tavolo pieno di giochi e due proposte di laboratori, per imparare a fare i biscotti oppure per giocare con suoni e movimenti. E per i genitori, la possibilità di godersi un po’ di tempo per chiacchierare e rilassarsi e un brunch da gustare al bistrot o nella nostra accogliente terrazza con affaccio sugli alberi di viale Monte Nero.

Si dice che la forza delle persone stia nella loro capacità di trasformarsi, varrà lo stesso per i luoghi? Venite a scoprirlo con i vostri bimbi domenica 29 settembre.

Qui trovate i dettagli per partecipare

Menu