Open to meet you: DareStudio, tra branded content, marketing e comunicazione

Si chiamerà ‘Open to meet you’ e sarà la nuova rubrica che dedicheremo a raccontare le storie dei coworker e smart-worker che ogni giorno scelgono Open come luogo per far crescere i propri progetti professionali. Tra affezionatissimi di una vita e volti nuovi ogni giorno, faremo un viaggio alla scoperta delle persone e delle professionalità che animano i nostri spazi.
Iniziamo conoscendo Luca Rufini, CEO & Creative Director di Dare Studio, agenzia il cui nome nasce dal doppio significato di To dare in inglese (osare, spingersi oltre i propri limiti) e Dare in italiano, nel senso di offrire un valore aggiunto alle aziende per farle crescere.

Ciao Luca, raccontaci qualcosa di te e di Dare Studio, l’agenzia di cui sei CEO & Creative Director.

Dare Studio è una realtà milanese dinamica e innovativa che si occupa principalmente di ideare e produrre contenuti visivi per aziende/brand di diversi settori con un focus sulla produzione di branded content per il web e la televisione.
Oltre ai contenuti visivi ci occupiamo di seguire le aziende dal punto di vista comunicazione e marketing cercando di portare innovazione e coinvolgimento del target.

Più nello specifico, quali sono i servizi che offrite alle aziende? Ci occupiamo di realizzare contenuti foto e video per la comunicazione aziendale, ideare e produrre format originali per il web e la televisione, siamo digital content creator e offriamo consulenza di marketing e comunicazione.

Da quante persone è composto il vostro team e come mai avete deciso di avere la vostra sede operativa da noi in Open? Dare Studio è composto da uno staff di circa 15 persone tra autori, registi, videomaker, fotografi, stylist, producer, make up artist, hair stylist, director idi produzione, social media manager, account.

Abbiamo scelto Open perchè non abbiamo l’esigenza di vederci quotidianamente, ma avevamo bisogno di un punto di riferimento per il commerciale che deve incontrare i clienti. Open è ottima come location per presentarsi con i principali player del settore, ha una posizione molto centrale su Milano e l’atmosfera è quella di un vero share office di respiro internazionale.

Quali sono per te i vantaggi di lavorare in uno spazio condiviso e flessibile?
I costi più bassi, la possibilità di incontrare persone che possano fare riferimento alla mia società per le loro esigenze di comunicazione e marketing, l’orario flessibile.

Il tuo motto?
Be brave!

Menu