Workshop sulla realtà aumentata virtuale con Antonio Laudazi

05/12/2019 19:00

Come cambia il mondo se cominciamo a costruire e popolare dimensioni parallele?

Tra magia e tecnologia, le realtà estese possono impattare radicalmente nel modo in cui comunichiamo, interagiamo e in alcuni casi pensiamo.

Nella realtà aumentata gli oggetti digitali si fondono con il mondo fisico, mentre in quella virtuale ci troviamo immersi in scenari che noi stessi progettiamo per imparare, comprendere o vivere esperienze altrimenti impossibili.

Partecipa al workshop gratuito insieme a Antonio Laudazi autore di di “Niente sarà più come prima” per capire a fondo che cosa sta succedendo e che cosa aspettarsi dalla rivoluzione immersiva.

L’incontro intende fare chiarezza e trasferire una visione multidisciplinare di tecnologie e metodi di progettazione, portando esempi e casi di studio in svariati settori, quali: medico, retail, automotive, industria, intrattenimento, marketing, arte e scuola.

A chi è rivolto?

I destinatari sono studenti, manager, professionisti e imprenditori che vogliano arricchire la propria cultura digitale, scoprendo regole e potenzialità di questa nuova frontiera; ma anche a insegnanti, psicologi, filosofi e multipotenziali che posseggono una visione olistica della società e della tecnologia.

Il partecipante troverà quindi strumenti pratici per iniziare a ideare un progetto immersivo, oltre a una bussola su come valutare costi e investimenti, selezionare partner, fornitori e innovare il proprio settore di riferimento.

Qualora ci fosse la necessità di affrontare temi specifici, il workshop può svilupparsi verticalmente approfondendo un particolare settore, ad esempio: educazione, training industriale, arte e musei, etc.

ISCRIVITI ALL’ EVENTO

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

PROSSIMI EVENTI
15/12/2019 12:00

Open For Kids – Christmas edition

Speciale Natale. Si entra solo accompagnati dai bambini OPEN For Kids – Christmas edition In attesa del giorno più magico…
Menu