Samurai Manager. La montagna inaccessibile di Pierluigi Tosato

04/12/2019 16:00

L’evento di presentazione si terrà dalle 16:00 alle 18:00 e sarà seguito da un aperitivo di networking. Durante il pomeriggio, Pierluigi Tosato risponderà alle domande di Carlo Ratto, moderatore dell’evento, e dei partecipanti per raccontarci il suo percorso Kaizen e la sua scalata alla “montagna inaccessibile”.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Iscriviti QUI

“Samurai Manager. La montagna inaccessibile” di Pierluigi Tosato, manager e amministratore delegato di importanti aziende tra le quali alcune multinazionali, è un concentrato di “imprenditorialità etica” (con note introduttive di Chicco Testa, Giorgio Nardone e Carlo Ratto).

Samurai Manager è il Manager Guerriero che lotta per il bene dell’azienda che dirige. La montagna inaccessibile è la ricerca della conoscenza verso la perfezione, ascesa che va scalata ogni giorno incessantemente, senza mai arrivare in vetta. Usando le metafore dello sport e dell’arte della guerra dei samurai, Tosato, attraverso il racconto del suo percorso professionale di successo, in realtà racconta i suoi tormenti vissuti e si mette a nudo come uomo. Nel libro si scopre Kaizen, il miglioramento continuo per le persone e le organizzazioni, e si arriva alla sua idea di azienda ideale, una vera Dream Company dove le energie si armonizzano e diventano una forza incredibile. Secondo il manager occorre diffondere questa nuova cultura d’impresa eticamente fondata e ispirata a valori come la sostenibilità, l’attenzione all’ambiente e alle risorse umane, soprattutto tra le nuove generazioni, spesso disorientate, proprio nel difficile passaggio generazionale interno al mondo imprenditoriale. Una lettura appassionata e profonda dalla quale si esce più consapevoli delle nostre responsabilità.

 

PROSSIMI EVENTI
15/12/2019 12:00

Open For Kids – Christmas edition

Speciale Natale. Si entra solo accompagnati dai bambini OPEN For Kids – Christmas edition In attesa del giorno più magico…
Menu