Presentazione di MiceBot, la piattaforma per creare e gestire eventi

10/10/2019 18:00

Semplicità, velocità, personalizzazione, completezza, convenienza: il 10 ottobre qui in Open si terrà la presentazione della prima piattaforma online per organizzare eventi. Si tratta di MiceBot, un ambiente dove il cliente può costruire in autonomia il suo evento, assemblando tutti i servizi necessari per realizzarlo: dinamiche simili a quelle di un configuratore di automobili, in cui tutto è concepito e sviluppato con l’obiettivo di rendere l’esperienza d’uso semplice, veloce ed efficace. Il risultato sarà un evento disegnato secondo le più diverse esigenze del cliente, completamente personalizzato e chiavi in mano, dalla scelta della location ai contenuti geolocalizzati a supporto dell’evento, passando per catering, intrattenimento e logistica.

Un’idea semplice, ma che ha richiesto un anno di ricerca e sviluppo da parte di un team di professionisti specializzati in eventistica e di un pool di designer digitali. La piattaforma è intuitiva e permette una completa automazione del processo di selezione e raccolta dei preventivi di tutti i fornitori coinvolti nella creazione del pacchetto. Noi di Open siamo una delle location proposte.

E, se in fase di configurazione sorgono dubbi, perplessità o necessità particolari, un team che lavora dietro le quinte è a disposizione e interviene quando è necessario il supporto umano, là dove serve un effettivo valore aggiunto. Il fattore umano, insomma, è una presenza costante ma discreta e capace di fare la differenza quando occorre.

Un po’ di storia

MiceBot è il risultato dei pensieri e dei sogni di tre imprenditori con una solida esperienza nel mondo degli eventi aziendali e dell’erogazione di servizi per le aziende, vissuti sia dal lato organizzativo che nella fornitura di contenuti. Il progetto è supportato da un gruppo di Business Angels che investono nell’innovazione dei servizi e che ha visto in noi gli attori di una possibile trasformazione digitale di un settore ancora fortemente analogico.

L’obiettivo? Innovare radicalmente il settore MICE.

Con 19 anni di esperienza nel settore degli eventi aziendali, sommata alle competenze negoziali dello staff, MiceBot nasce con una dote di centinaia di fornitori (fra alberghi, location non convenzionali e ristoranti) e di partner tecnici selezionati e convenzionati in tutta Italia, tra cui la collaborazione con Musement, la piattaforma online europea per attività, tour, musei, spettacoli ed eventi artistici.

L’ideatore del progetto

Christian Fabrizio, imprenditore e trainer con una grande esperienza nell’organizzazione di eventi ad alto coinvolgimento dei partecipanti, ha sempre proposto esperienze capaci di arricchire significativamente le agende delle aziende con forme di intrattenimento e di attivazione piacevoli e ingaggianti.

Se lavori in azienda nel settore Eventi o nelle HR e sei interessato a partecipare all’evento di lancio che si terrà il 10 di ottobre, scrivi una mail a info@micebot.com per accreditarti al kick-off.

ISCRIVITI ALL’ EVENTO

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

PROSSIMI EVENTI
Menu