Workshop e presentazione del libro di Iris Devigili
Con l’autrice interviene William Sbarzaglia, esperto di Buyer Personas e profondo conoscitore della digital analytics che utilizza anche per comprendere il comportamento degli utenti.
Ti sei mai chiesto se le buyer personas che stai creando e usando possono ritenersi davvero valide?
Di buyer personas si parla tanto e spesso in maniera superficiale; vengono confuse con le user personas e le customer personas, sono associate a schede colorate che riportano visi e dati demografici, non si sa davvero come vanno utilizzate.
Insomma, l’argomento è quasi inflazionato eppure, paradossalmente, sono pochi coloro che hanno coscienza di cosa comporti sviluppare le buyer personas e cosa significhi utilizzarle nelle strategie di marketing e comunicazione.
Dati qualitativi e quantitativi, comunicazione e storytelling sono gli ingredienti di questo workshop gratuito che riserva una sorpresa speciale: l’uscita del primo libro “Buyer Personas: Comprendi Le Scelte D’Acquisto Dei Clienti Con Interviste e Modello Eureka!” scritto in Italia sulle buyer personas.
OBIETTIVI
L’obiettivo del workshop è guidare i partecipanti nella comprensione del vero significato di buyer persona, nella sua creazione e nell’utilizzo ai fini di una migliore comunicazione della propria proposta di valore.
PERCHÈ PARTECIPARE
Le buyer personas possono fare la differenza nella comunicazione di oggi e saperle padroneggiare come strumento di lavoro è strategico per chiunque abbia dei clienti da acquisire e da sviluppare.
Iris Devigili e William Sbarzaglia, grazie alla loro esperienza quotidiana nella creazione e utilizzo delle buyer personas ti aiuteranno a:
• creare delle buyer personas davvero complete ed efficaci
• utilizzare i dati qualitativi e quantitativi per comprendere a fondo il proprio cliente target
• adottare un metodo di comunicazione empatico e vincente nell’era del marketing persona-centrico
A CHI È RIVOLTO
Il workshop è rivolto a chiunque voglia imparare a comprendere meglio i propri clienti per comunicare con loro in maniera efficace, per renderli centrali nella strategia di marketing, acquisirli con maggior facilità e mantenerli senza sforzo.
L’ingresso è libero ma occorre prenotare il proprio posto QUI