T-Essere: Social, il protagonista sei tu (lo sapevi?)

10/06/2019 18:00

Presentazione del libro 

Incontro-dialogo con Vera Gheno e Bruno Mastroianni
Con Womentech – Women&Technologies.

Il 10 giugno prossimo si terrà, a partire dalle 18,30 l’Aperitivo letterario dal titolo “Social, il protagonista sei tu (lo sapevi?)” che avrà per protagonisti la sociolinguista Vera Gheno e il filosofo della comunicazione Bruno Mastroianni, autori del volume: “Tienilo Acceso – Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (Longanesi). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Elena Giordano.

Si tratta del secondo appuntamento di “T-essere reti nel villaggio globale”, il progetto che come Associazione stiamo dedicando alle famiglie e ai giovani e che ha l’obiettivo di indagare come le relazioni sociali si stiano modificando grazie – o a causa – della tecnologia.

Da sempre riteniamo che la tecnologia sia portatrice di benefici per le comunità e la società tutta. Siamo però anche consapevoli che vi sono terreni spinosi – le fake news, la violenza verbale nei post – che non è possibile ignorare.

La giornalista guiderà i due autori tra le pagine del loro stesso libro, per far emergere le contraddizioni dell’agire Social; l’importanza del linguaggio e dell’uso dei termini; il ruolo dei nuovi comunicatori digitali come blogger e influencer; il nuovo modo di relazionarsi nella vita fisica e in quella online. Non mancheranno incursioni nella vita “letteraria” di Gheno e Mastroianni, per rendere l’Aperitivo veramente letterario.

La partecipazione richiede un contributo di 10 euro a persona. Prenotati QUI

ISCRIVITI ALL’ EVENTO

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

PROSSIMI EVENTI
15/12/2019 12:00

Open For Kids – Christmas edition

Speciale Natale. Si entra solo accompagnati dai bambini OPEN For Kids – Christmas edition In attesa del giorno più magico…
Menu