Welfare Model Canvas: il tool per disegnare il benessere della tua impresa

07/10/2019 19:00

Lunedì 7 ottobre nei nostri spazi si terrà la presentazione di Welfare Model Canvas, il tool visuale per disegnare il benessere della tua impresa realizzato da FareWelFare.

Cosa succede se si applicano metodologie di visual design all’elaborazione di un’idea di welfare? E se si comincia a pensare alle persone che lavorano in azienda come il proprio cliente a cui rivolgersi? A questo scopo nasce un nuovo strumento, utile in un’organizzazione per la definizione del complesso delle azioni orientate al benessere delle persone che vi lavorano, per progettare un piano di welfare coordinando tutti i fattori chiave, per implementare le azioni in modo sistemico.

Il Welfare Model Canvas è uno strumento strategico che sviluppa modelli di intervento aziendali sul welfare utilizzando il linguaggio visuale; è stato elaborato a partire da uno dei più diffusi strumenti di Business Design – il Business Model Canvas, dal quale trae la struttura e nel quale trova integrazione in una logica di interpretazione dei fattori di business da connettere ai fattori di benessere e crescita interni all’azienda.

Al termine dell’evento è previsto un aperitivo che sarà occasione d’incontro e scambio. 
La partecipazione all’evento ha un costo di 12 euro.

FareWelFare nasce nel 2016 dalla collaborazione tra i due welfare manager Federico Piccini Corboud e Marialuisa Di Bella, entrambi allievi del MasterLab per consulenti del progetto EquIPE2020. Sono affiancati nella gestione del progetto da Michael Galster e Deborah Demay.
La collaborazione professionale in FareWelFare ingloba e fonde l’esperienza di consulenti aziendali, formatori, ricercatori, welfare manager, esperti di innovazione organizzativa, specialisti di conciliazione fra tempi di vita e di lavoro, giungendo all’ideazione di strumenti semplici e accessibili a chi, nell’impresa di ogni dimensione, si accinge a valutare quali strade può percorrere per offrire servizi di welfare aziendale ai dipendenti e quindi quel benessere necessario al successo dell’azienda.
FareWelFare è presente attivamente in imprese, pubbliche amministrazioni, privato sociale e reti territoriali pubblico-private.
https://farewelfare.it/

Per partecipare, potete acquistare il biglietto QUI

ISCRIVITI ALL’ EVENTO

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

PROSSIMI EVENTI
Menu