Workshop di decorazione su ceramica con La Ceramica del Ferlaro

24/11/2019 15:00

Crea degli oggetti totalmente artigianali e di qualità aiutato da un ceramista esperto!

La Ceramica del Ferlaro organizza un workshop di decorazione su ceramica in Open. È aperto e adatto a tutti, anche a chi non ha esperienza in disegno o pittura.

Il corso inizierà con una breve spiegazione teorica della tecnica di decorazione su ceramica, una delle arti più antiche dell’umanità. Dopodiché si passerà subito all’azione: ogni partecipante avrà a disposizione un kit di pennelli e colori e potrà dipingere le creazioni di ceramica in “biscotto”, seguiti dai tutor della Ceramica del Ferlaro, azienda artigianale di ceramiche artistiche giunta al suo 82° anno di vita. Naturalmente, dopo la cottura, le creazioni saranno di proprietà dei partecipanti, per le proprie case o come originali idee regalo natalizie.

I partecipanti avranno la possibilità di scegliere gli oggetti da decorare, fra piatti di diversi formati e palle di Natale di tre misure. Ognuno avrà massima libertà sul soggetto del decoro che vuole fare. I tutor li assisteranno cercando di aiutarli a scegliere e realizzare il decoro desiderato, anche per mezzo della tecnica dello “spolvero”: a partire da una carta trasparente, è possibile trasferire su ceramica il contorno del soggetto che si vuole dipingere.

I tutor della Ceramica del Ferlaro metteranno a disposizione numerose immagini e soggetti da copiare, o da cui trarre ispirazione; tra questi, anche dei caratteri tipografici (font) eleganti, che permetteranno ai partecipanti di scrivere il proprio nome, o quello dei propri cari, su palle di Natale e piatti, in modo da creare regali di Natale personalizzati.

Pagina Facebook
Pagina Instagram

COSTO
25 euro

ORARIO 
15.00-17.00

Per prenotare, scrivere a events@openmilano.com

PROSSIMI EVENTI
Menu